MENSA SCOLASTICA: +50% SUL COSTO DEL PASTO! LA SINDACA FELICI TASSA IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

Share

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo l’ambiente, l’amministrazione Felici decide di svuotare le tasche delle famiglie pometine colpendo i servizi scolastici.

Un aumento sproporzionato e ingiustificato che si abbatte direttamente sui genitori: si apprestano infatti ad affidare il nuovo servizio mensa con un rincaro del 50% sul costo del singolo pasto attuale.
Cosa significa questo, in concreto?

Circa 400 EURO IN PIÙ ALL’ANNO per ogni figlio che mangia a scuola. Una vera e propria stangata per le famiglie pometine che usufruiscono del servizio mensa.
Un disastro che ha radici precise:
• Avevano già tagliato i pacchetti sconto: eliminando lo sconto del 5% per chi comprava un pacchetto pasti che alleggeriva la spesa mensile.
• Zero idee, massimi costi: Non c’è uno straccio di innovazione o di miglioramento del servizio, l’unica, drammatica novità: l’impennata dei prezzi.

UN MODELLO CHE CONOSCIAMO GIÀ: DOPO LA TARI, LA MENSA
Questo modus operandi purtroppo non ci sorprende. È la stessa identica gestione che abbiamo visto con i rifiuti: hanno aumentato la TARI, hanno distrutto il servizio di raccolta e hanno ridotto Pomezia a una pattumiera a cielo aperto. Ora applicano la stessa “ricetta” alla scuola: costi alle stelle e zero miglioramenti per i cittadini.

Se l’unica capacità di questa giunta è aumentare le tariffe, ammettano il fallimento. Pomezia non può continuare a pagare i costi della loro incompetenza.
Condividete e fate sentire la vostra voce: le famiglie di Pomezia non sono un bancomat!

Movimento 5 Stelle Pomezia

Read more

Local News